martedì 1 dicembre 2009

IL DOPO ELEZIONI ASSONAUTICA

Ti mando, per tua curiosità, il testo della lettera che ho mandato al nostro presidente Dott. Iacobone in risposta alla sua lettera « post-elezioni ».

Ciao

Andrea
--------------------------------------------------------------------------------------
Gentile dott. Iacobone,

la ringrazio per la lunga lettera con la quale ha voluto fare seguito alle elezioni e dalla quale traspare la volontà di ribadire "chi ha vinto".

Personalmente non faccio parte ne di una "lista" nè dell'altra e credo che il maggiore insuccesso del direttivo uscente sia proprio nel fatto che si sia arrivati, in un circolo amatoriale, ad avere delle liste contrapposte.

Questo fatto dovrebbe far pensare molto e far rivedere le posizioni di tutti sullo spirito con il quale andrebbe gestito un circolo come l'Assonautica di Ancona.

Purtroppo dalle sue righe non vedo questa prospettiva. Quando leggo "...Gianni Bregallini e Bruno Baldi rappresentano in seno al Consiglio l'altra lista: una presenza importante per dare pluralità al Consiglio......" resto molto sconcertato e poco fiducioso.

Voglio infatti pensare che il Consiglio direttivo ed il suo Presidente abbiano sempre ascoltato il parere di tutti i soci ed abbiano sempre agito nella pluralità di un ambiente cordiale, totalmente democratico e assolutamente trasparente prescindendo da "liste", "appartenenze", etc.

Voglio pensare che i due nuovi eletti della "altra lista", ben pochi per contrapporsi eventualmente alla "lista dominante", possano partecipare ed essere utili alle attività del Consiglio senza contrapposizioni di campo e pregiudiziali.

Credo che l'influenza dei circoli (Assonautica in testa) all'interno di Marina Dorica sia il punto focale di ogni malcontento e di ogni nascita di "liste alternative" come anche Lei sostanzialmente afferma nella sua lettera. (rif. ...questioni che non riguardavano l?assonautica ...bensì la gestione di Marina Dorica)

Certo che l'operazione di determinazione prezzi dei posti barca del nuovo pontile al posto del pontile carburanti non aiuta ad avere fiducia che ci possano essere in futuro cambiamenti positivi.

Cordialmente



Andrea Gibellino Marchetto

3 commenti: