lunedì 18 gennaio 2010

Senza commento...ma dobbiamo stare molto attenti

Marina Dorica Raddoppio in vista



Ancona Prendono la strada di Roma il raddoppio del porticciolo turistico e il nuovo porto peschereccio. L’Autorità portuale presieduta da Luciano Canapa ha concluso l’iter predisponendo gli atti per la richiesta al ministero di valutazione di impatto ambientale per i due porticcioli, posizionati a ridosso dell’attuale darsena di Marina Dorica. Ora non resta che attendere il responso.

Dei due interventi, e in particolare del raddoppio di MD, si è tornato a parlare anche di recente in Comune, perché l’intervento richiede nei fatti un interramento al piede della frana di Palombella, con il recupero della costa. Un intervento che potrebbe consentire nuova vita al quartiere di Palombella e all’utilizzo di alcuni grossi contenitori ora nel totale degrado, vedi l’ex Birra Dreher e l’ex Angelini.

Proprio su queste colonne l’assessore all’urbanistica Paolo Pasquini aveva parlato una settimana fa della necessità di riprendere in mano l’interramento per mettere in sicurezza l’intera area in questione.

Nessun commento:

Posta un commento